Fondi pensione per i giovani: le soluzioni di Axa da Diesse Assicurazioni.

Posted by | · · · | news | Nessun commento su Fondi pensione per i giovani: le soluzioni di Axa da Diesse Assicurazioni.


pensione-giovani

Fondi pensione per i giovani: le soluzioni di Axa da Diesse Assicurazioni.

Tutti i giovani che hanno iniziato a lavorare hanno sempre il pensiero della pensione irraggiungibile e non sicura, di come poter investire i propri risparmi al meglio. Il problema principale consiste nell’evoluzione del tempo, della società, dei mercati e le soluzioni a lungo termine possono creare preoccupazione. Ma Axa Assicurazioni ha pensato ad una soluzione per far sì che tutto possa essere più flessibile nel tempo, adattando gli investimenti alle esigenze dei risparmiatori.

L’importanza che stanno assumendo le assicurazioni lo notiamo ad esempio per il caso Luxottica, che ha recentemente affermato di voler puntare molto sulle polizze assicurative come ad esempio con il Bonus Vita fino a 70.000€ da dare alle famiglie in caso di decesso di un dipendente anche fuori dal luogo di lavoro.

La serenità delle persone nel vivere la vita di ogni giorno permette di incrementare la qualità del lavoro e della vita, per questo anche noi di Diesse Assicurazioni, punto di riferimento Axa nella Valdinievole, riteniamo importante supportare i nostri risparmiatori, soprattutto se giovani.

Ecco come spiega Previsionari.it gli strumenti previdenziali proposti da Axa:

“Gli strumenti previdenziali offrono la possibilità di scegliere fra diverse strategie di investimento e di modificare il mix nel corso del tempo. Ecco come sfruttarla

Libertà di scegliere il tipo di investimento più adatto alle proprie caratteristiche, e di modificarlo nel corso del tempo: anche la previdenza complementare tiene conto di questa, giustissima, esigenza dei risparmatori.

La maggior parte dei fondi pensione hanno infatti adottato una formula, chiamata multicomparto, che consiste nel riunire, in un unico strumento, diverse strategie di investimento. I singoli aderenti ai fondi possono dunque scegliere fra diverse opzioni per quanto riguarda il tipo di investimento. La struttura più semplice e comune prevede: un comparto azionario, che investe cioè, in misura rilevante, in azioni e quindi presenta un profilo di rischio medio-alto ma anche, nel lungo termine, maggiori prospettive di rendimento; un comparto o linea di investimento obbligazionaria, indirizzata all’investimento in titoli di Stato e obbligazioni, con un livello di rischio più contenuto; e una garantita, che prevede cioè una garanzia relativa al rendimento (con una rivalutazione minima) o al capitale (che non potrà essere inferiore a quanto versato). […]

I lavoratori più giovani possono infatti approfittare delle maggiori opportunità di rendimento che caratterizzano le linee azionarie, ma via via che si avvicina il pensionamento è consigliabile “mettere al sicuro” il capitale accumulato, magari utilizzando il comparto di investimento garantito. […]

Accanto a questa evoluzione programmata dell’investimento, poi, esiste anche la possibilità di modificare liberamente il proprio investimento, trasferendolo, del tutto o in parte, da un comparto all’altro. È un’opportunità importante per mantenere sempre un livello di rischio/rendimento adeguato alle proprie aspettative ed esigenze, ma che va utilizzata con la massima cautela.[…]”

Per saperne di più chiedi ai nostri intermediari di Diesse Assicurazioni, saranno pronti a rispondere ad ogni vostra richiesta!

Contattateci o passate in agenzia: siamo in Corso Roma 74 a Montecatini Terme.

Tel.+39 0572 71666

o +39 0572 911538

————————————

Marco Silvestri , Agente Generale Diesse Assicurazioni

RUI A000172556

Sabatino Doretti, Agente Generale Diesse Assicurazioni

RUI A000086326

 

 


No Comments

Leave a comment